Algebris Investments nomina Amedeo Sambuy Business Development Director in Italia per la clientela istituzionale

Milano, 28 novembre 2022 – Algebris Investments, asset manager globale specializzato in credito finanziario e azionario, annuncia l’ingresso di Amedeo Sambuy nel team commerciale italiano con l’incarico di Business Development Director.

Amedeo, con un’esperienza pluriennale nel settore dell’asset management, si dedicherà al segmento istituzionale degli investitori attivi in Italia e riporterà ad Alex Lasagna, Deputy CEO di Algebris Investments. Algebris rafforza così la sua presenza commerciale in Italia, andando quindi a lavorare in sinergia con il team guidato da Massimiliano Grillo, Business Development Director e responsabile del segmento di clienti retail.

Amedeo ha trascorso dodici anni in Columbia Threadneedle come Head of Wholesale and Institutional e ha lavorato in American Express e Standard Chartered nell’area della distribuzione di prodotti finanziari. In precedenza, è stato analista dei mercati valutari per una società di consulenza finanziaria. È laureato in Scienze Politiche con indirizzo Politiche Monetarie presso l’Università di Firenze.

Alex Lasagna, Deputy CEO di Algebris Investments, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti che Amedeo si unisca al team di vendite in Italia. Il suo vasto bagaglio di esperienze nel settore dell’asset management porta un notevole valore aggiunto alla nostra strategia di distribuzione e all’offerta per i nostri clienti. La sua nomina sottolinea l’impegno di Algebris nel continuare a fornire un servizio di eccellenza alla clientela.

Per ulteriori informazioni:
Image Building
Cristina Fossati, Marco Gabrieli
Tel +39 02 89 011 300
Email algebris@imagebuilding.it

Algebris Investments
Algebris è una società di gestione del risparmio globale fondata nel 2006 da Davide Serra. Storicamente specializzata nel settore finanziario globale, attraverso l’equity e il credito, Algebris ha esteso le proprie aree di competenza al credito globale e al mercato italiano. In ambito privato, Algebris investe in Italia in crediti ipotecari di primo grado garantiti prevalentemente da immobili residenziali. Nel 2021, Algebris ha lanciato una nuova business unit a Milano dedicata agli investimenti nella transizione verso un’economia più verde e sostenibile.
Al 30 ottobre 2022, Algebris gestisce circa 16 miliardi di euro e ha uffici a Londra, Milano, Roma, Dublino, Lussemburgo, Boston, Singapore e Tokyo, contando su un team di oltre 140 professionisti.