Algebris Investments si espande nella regione DACH

Londra, 7 aprile 2022 – Algebris Investments ha annunciato oggi la prossima apertura di un ufficio a Zurigo al servizio dei clienti in Germania, Austria e Svizzera (DACH). Johannes Wettstein, che verrà nominato CEO dell’ufficio di Zurigo, è entrato in Algebris nel maggio 2021 come responsabile della regione DACH.

Algebris rafforza ulteriormente il team e nominerà Karolyn Krekic come Business Development Director per la regione DACH. Sia Wettstein che Krekic saranno basati nel nuovo ufficio di Zurigo.

Johannes Wettstein è entrato in Algebris da UBS. La sua esperienza spazia dalla copertura Ultra High Net Worth (UHNW) e Family Office per clienti tedeschi e austriaci alla consulenza M&A nell’Investment Banking. Johannes ha anche lavorato diversi anni per il Presidente del gruppo UBS, dove era responsabile delle relazioni strategiche e dei principali azionisti della banca.

Karolyn Krekic ha oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’Asset Management. Prima di entrare in Algebris, è stata Managing Director presso Capital Group, dove era responsabile degli intermediari finanziari tedeschi: banche, fondi comuni di investimento, gestori patrimoniali, compagnie assicurative e Family Office. In precedenza, è stata responsabile del mercato tedesco presso GAM e Julius Bär Investment Funds Services.

“L’espansione di Algebris nella regione DACH è un’importante iniziativa strategica per il nostro gruppo”, ha affermato Davide Serra, CEO di Algebris Investments. “L’apertura della sede di Zurigo e la nomina di Johannes e Karolyn dimostrano un chiaro impegno nei confronti della regione. Intendiamo rafforzare le nostre relazioni consolidate in Svizzera, uno dei nostri principali mercati, e costruire un marchio forte anche in Germania e Austria.”