Douglas Branson entra in Algebris in qualità di Head of Business Development

Algebris, società di gestione del risparmio globale, ha nominato Douglas Branson Head of Business Development.

Il compito principale di Branson, basato a Londra, sarà quello di sviluppare ulteriormente la presenza e la portata di Algebris. Il suo obiettivo sarà quello di garantire ad Algebris la giusta presenza nei mercati nuovi ed esistenti – sia in termini di prodotti, di supporto ai clienti e di marketing – per consolidare ed espandere la base clienti.

Con quasi 22 anni di esperienza in diversi ruoli, Branson ha trascorso gli ultimi 16 anni in GAM, dove è stato Head of UK Distribution per gli ultimi tre anni. In questo ruolo ha anche sviluppato un’esperienza a livello di consiglio di amministrazione e di comitato direttivo.

Secondo Alex Lasagna, Deputy CEO di Algebris, “Douglas, con quasi 22 anni di esperienza in diversi ruoli, ha una vasta esperienza nel settore della gestione del risparmio, avendo guidato numerose iniziative strategiche nel corso della sua carriera. Questo si sposa bene con le competenze che abbiamo già al nostro interno e siamo lieti di accogliere in azienda qualcuno con il suo bagaglio di conoscenze nel settore”.

Branson dichiara: “Sono entusiasta dell’opportunità di entrare a far parte di Algebris, un’azienda che investe a fianco dei propri clienti per fornire strategie d’investimento diversificate in grado di generare rendimenti e redditi costanti a lungo termine per gli investitori. Il marchio forte della società e la sua reputazione in termini di performance d’investimento le conferiscono un enorme potenziale di crescita futura e sono lieto di contribuire a darle forma”.